Chi siamo

La storia di Mamey senza glutine ha inizio nel 2007.

I due soci e fratelli Samantha e Jonatha, convivendo ogni giorno con la Celiachia, incontravano, facendo spesa in farmacia ma anche al supermercato, molteplici difficoltà: la scelta di prodotti, la presenza di novità ed i prezzi.

E’ così che realizzarono a Ponte a Elsa (Empoli) il primo punto vendita nel centro Italia interamente specializzato nella vendita, in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, di prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari.

Dopo un anno inaugurarono un negozio più grande per potere dare spazio alle tante novità secche, surgelate e anche biologiche. I clienti, prima abituati a poche referenze nei supermercati e farmacie, stavano premiando  l’assortimento e l’attenzione alla qualità dei prodotti anche artigianali di forni e pasticcerie locali.

Nel 2010, dopo un anno di ricerche e progettazione della formula in franchising, nasceva Mamey senza glutine.

L’esperienza maturata in oltre tre anni di attività adesso era tutta concentrata nel rinnovato punto pilota a Empoli in provincia di Firenze.

Un punto vendita più grande, innovativo ed accogliente; con una migliorata esposizione e disposizione del prodotto. Particolare attenzione venne dedicata alla ampiezza e profondità dell’offerta.

Una prima sorpresa accoglieva i clienti: la zona relax, un vero e proprio salotto ricreato nel punto vendita per consentire l’assaggio di prodotti in compagni e in tranquillità.

Questa nuova formula ebbe subito successo. In un anno furono aperti altri cinque punti vendita in Toscana, Veneto e Lombardia. Tutti con l’insegna Mamey senza glutine e con i suoi tratti distintivi.

 

La seconda innovazione arrivò nel 2012 con l’apertura a Firenze del primo Mamey Cafè: un negozio arricchito da un vero e proprio bar senza glutine dedicato a colazioni, pranzi veloci e merende.

Altri Mamey senzaglutine Store o Cafè sono arrivati dopo. Uno di questi, Mamey senzaglutine Roma Tiburtina, ha la particolarità di avere anche il laboratorio artigianale interno e quindi preparare ogni giorno tanti prodotti dolci e salati.

Oggi l’insegna Mamey senzaglutine ha 25 punti vendita in Italia.

10 anni di storia in Mamey senza glutine